Non hai mai fatto immersioni?

Puoi iniziare con i seguenti corsi sub base

Discover Scuba Diver

Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua?

Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso sub completo, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace.

La maggioranza delle scuole PADI offre una versione di questo programma, in piscina o in un bacino idrico. Potresti provare vicino a casa tua.

Sebbene non si tratti di un vero corso subacqueo di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.

Il corso DSD avrà una durata di circa 2 ore (iscrizione, parte teorica sul funzionamento dell’attrezzatura e di come si svolgerà il corso, vestizione ed esperienza in acqua) il programma sarà condotto esclusivamente dai nostri Istruttori PADI e, penseremo noi a fornire tutta l’attrezzatura necessaria.

Per Partecipare al corso sub Discover Scuba Diver, devi avere almeno 10 anni compiuti e, compilare una auto dichiarazione che attesta il buono stato di salute (per i minori di anni 18, i genitori dovranno compilare tutta la modulistica ed essere presenti per tutta la durata del programma).

Scuba Diver

Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.

Il corso Scuba Diver ti dà un’ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale.

I partecipanti al corso PADI Scuba Divers sono qualificati a:

Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri, ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta.

Inoltre possono continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed Equipment.

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina, il superamento dell’esame scritto finale e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata.

Successivamente, in qualsiasi momento vuoi aumentare il tuo livello e completare il corso Open water Diver, ti basta contattare il tuo istruttore e portare a termine le parti mancanti per la certificazione PADI OWD.

Il programma sarà tenuto esclusivamente dai nostri Istruttori PADI e penseremo noi a fornire tutta l’attrezzatura necessaria fino a completamento del corso.

Open Water Diver

Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone al meraviglioso stile di vita dei subacquei.

Il brevetto PADI Open Water Diver ti abilita ad effettuare immersioni con autorespiratore fino ad una profondità massima di 18 metri.

Per ottenere la certificazione devi seguire il seguente programma sotto la supervisione diretta dei tuoi Istruttori PADI:

  1. Cinque lezioni di teoria in aula
  2. Cinque lezioni di pratica in piscina
  3. Superare con esito positivo l’esame finale scritto
  4. Effettuare quattro immersioni di corso in mare

Al termine del corso subacqueo ti verrà consegnato il tuo Brevetto Open Water Diver PADI.

Per accedere al corso, devi avere almeno 14 anni compiuti (puoi accedere al corso Junior Open Water Diver dai 10 anni conpiuti con limitazioni sulla massima profondità), essere in buono stato di salute, possedere un certificato medico che ti abilita alle immersioni subacquee e dimostrare un buon livello di acquaticità.

Nel corso è compreso l’utilizzo del seguente materiale fino a conseguimento del brevetto:

Muta; Gav; Erogatori; Maschera; Pinne; Snorkel; Zavorra e Bombole.

Inoltre, sarai coperto da assicurazione fino a completamento del corso subacqueo.

Quindi cosa stai aspettando…….contattaci ed iscriviti subito al corso PADI Open Water Diver, a te basta avere entusiasmo e voglia di divertirti e al resto…..pensiamo noi!!!

Adventure Diver

Il corso PADI Adventure Diver è una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore e migliorare le tue abilità subacquee per diventare ancora più sicuro.

Hai mai avuto voglia di provare la fotografia subacquea? E che ne pensi dell’immersione su relitti?

Questa è la tua opportunità, in quanto puoi assaggiare tre tipi di immersione a tua scelta, provare ciò che ti piace e sentirti più sicuro sott’acqua, migliorando le tue abilità subacquee e rendendo le tue immersioni divertenti come non mai.

Inoltre otterrai dei crediti per il tuo prossimo corso subacqueo di livello superiore!

Ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.

Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee.

Il programma sarà tenuto esclusivamente dai nostri Istruttori PADI e penseremo noi a fornire tutta l’attrezzatura necessaria fino a completamento del corso.