Il mondo sommerso ti è piaciuto molto e vuoi capirne di più?

Non devi fare altro che iscriverti ad un corso sub avanzato

Advanced Open Water Diver

Questo corso è progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo l’Open Water Diver.
Il corso Advanced Open Water Diver ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.
È un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.
Esplorazione, Eccitazione, Esperienze: ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver!

Per accedere e completare il tuo corso Advanced Open Water Diver ed ottenere la certificazione, devi:

  1. essere in buono stato di salute e possedere un certificato medico che ti abilita alle immersioni subacquee con autorespiratore;
  2. studiare il manuale di teoria e completare i 5 ripassi delle conoscenze delle immersioni subacquee di avventura che si andranno ad effettuare;
  3. effettuare le 5 immersioni di avventura finali del corso (compresa l’immersione profonda entro i 30 metri e l’immersione di navigazione con la bussola).

Il Corso PADI Advanced Open Water Diver ti abilita ad effettuare immersioni subacquee fino ai 30 metri di profondità, superando i precedenti limiti imposti dal tuo brevetto Open Water Diver.
Il programma sarà tenuto esclusivamente dai nostri Istruttori PADI e, penseremo noi a fornire tutta l’attrezzatura necessaria fino a completamento del corso.

Rescue Diver

Basandosi su ciò che hai già appreso, il corso Rescue Diver amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.

L’aspetto divertente di questo corso sta nel fatto che, essendo impegnativo, ti prepara a fronteggiare tutte le evenienze.

La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”.

Per poter accedere e completare il corso Rescue Diver, devi essere in buono stato di salute e possedere un certificato medico che ti abilita alle immersioni subacquee, inoltre devi avere i seguenti requisiti:

  • Avere almeno 15 anni di età compiuti (i subacquei di 12/14 anni compiuti possono conseguire la certificazione Junior Rescue Diver con limitazioni).
  • Aver partecipato e conseguito la certificazione ad un corso Advanced Open Water Diver.
  • Aver conseguito la certificazione ad un corso EFR “ Emergency First Respons Primary & Secondary Care entro e non oltre i 24 mesi precedenti all’iscrizione al corso Rescue Diver (se non si è in possesso di certificazione EFR si può partecipare all’addestramento contestualmente al corso Rescue).

Per conseguire la certificazione bisogna:

  • Completare i 5 segmenti di sviluppo delle conoscenze.
  • Superare l’esame finale scritto.
  • Attestare le abilità di autosoccorso in piscina o acque libere.
  • Dimostrare le abilità rescue da 1 a 10 in acque libere.
  • Partecipare agli scenari Rescue 1 e 2 in acque libere.
  • Preparare un piano di assistenza per emergenze in un sito subacqueo che ti verrà assegnato.

Il programma sarà tenuto esclusivamente dai nostri Istruttori PADI e, penseremo noi a fornire tutta l’attrezzatura necessaria fino a completamento del corso.

Master Scuba Diver

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo.

Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una grande quantità di ambienti subacquei (ottenere questo livello di addestramento viene paragonato alla “Cintura Nera”della subacquea).

Il Master Scuba Diver è un grado che ti mette in una classe di distinzione e prepara il tuo biglietto per avventure ed opportunità infinite grazie all’esperienza ed un addestramento subacqueo che “ti distinguerà nettamente dagli altri”.

Per poter accedere al grado d’elite della subacquea devi prima aver partecipato ai segenti prerequisiti:

  • Corso Open Water Diver
  • Corso Advanced Open water Diver
  • Corso Rescue Diver + EFR “Emergency First Response Primary & Secondary Care.
  • 5 corsi di specialità (le certificazioni devono essere derivanti da corsi di specialità PADI o TecRec PADI, altri brevetti di diverse organizzazioni non consentono la certificazione).
  • Aver registrato e poter documentare (logbook) almeno 50 immersioni subacquee.

Il tuo Istruttore PADI, una volta accertati i prerequisiti, provvederà ad inviare un’application per la certificazione Master Scuba Diver.